Toubkal Trekking is a local Adventure Travel company based in Marrakech.

The company was founded by a group of Mountain guides from Toubkal area led by Mustapha Bouinbaden who is actually the driving force behind the Toubkal Trekking company.

Follow Us
GO UP

Toubkal Trekking

villaggi berberi trekking nelle montagne dell’Alto Atlante in Marocco

Questo trekking di 3 giorni nei villaggi berberi sulle montagne dell’Alto Atlante è un’esperienza di vita. Trascorrerai tre giorni alla scoperta dell’Alto Atlante a piedi. Un’escursione tra la fresca vegetazione di ginepri e pini è un modo perfetto per rilassarsi.

Il primo giorno verrai prelevato dal tuo hotel a Marrakech e ti dirigerai verso le montagne dell’Alto Atlante. Ci vorranno circa 1h30 di auto. Una volta raggiunta la valle di Imlil 1740m, sarai accolto dalla nostra guida di lingua inglese che ti condurrà in una pensione dove avrai un tè alla menta di benvenuto e controllerai il percorso dei nostri villaggi berberi sulla mappa. Dopodiché, cammini da Imlil verso Tinerhourhine e passi Tamatert. Ti fermerai per il pranzo sul passo di alta montagna di Tizi ‘n Tamatert 2280 m. Prosegui per Ouanesekra-Tamguist e arriva a Tinerhourhine, dove trascorrerai la notte in un lodge locale. Circa 4-5 ore di cammino.

Il giorno successivo, dopo una colazione anticipata, partirai da Tinerhourhine e camminerai lungo la Valle di Imnane. Passerai davanti al villaggio berbero di Ikkiss. Quindi, attraversi il fiume in modo da seguire un sentiero in salita fino al passo Tizi n’ Aguersioual da dove avrai una vista meravigliosa sulla valle di Imnane e sulla valle di Imlil. Continuerai a camminare in discesa fino al villaggio di Aguersioual 1680 m; seguite poi un’altra strada dissestata che vi porterà al villaggio di Matate dove vi fermerete per il pranzo. Successivamente, continua a camminare in salita attraverso un sentiero fino al passo Tizi oudid da dove godrai di una bella vista sulla valle di Azzaden. Dopo una breve sosta sul passo, scendi in discesa fino al villaggio di Ait Aissa, dove pernotterai in un lodge locale. Circa 6-7 ore di cammino.

Il terzo giorno, farai colazione presto e partirai dal villaggio di Aït Aïssa e camminerai verso il villaggio di Tizi Oussem. Passerai dal passo Tizi Mzik e dal villaggio di Mzik prima di tornare nella valle di Imlil dove pranzerai. Circa 4-5 ore di cammino. Quindi, sarai trasferito di nuovo a Marrakech nel tardo pomeriggio.