Toubkal Trekking is a local Adventure Travel company based in Marrakech.

The company was founded by a group of Mountain guides from Toubkal area led by Mustapha Bouinbaden who is actually the driving force behind the Toubkal Trekking company.



Follow Us
GO UP

Toubkal Trekking

gita di un giorno alle montagne dell’atlante da Marrakech

In questa gita di un giorno alle montagne dell’Atlante da Marrakech, visiterai i villaggi berberi della valle di Imlil che è composta da piccoli borghi. escursione con una guida alpina locale parlante inglese. Vedrai frutteti, cascate, villaggi, pranzerai sulla terrazza di una pensione.

Prelievo dal tuo hotel a Marrakech verso le 9 del mattino per un viaggio di 1 ora e mezza verso sud fino alle gole di Moulay Brahim, Asni dove ogni sabato si svolge un mercato settimanale, quindi a Imlil (1.740 m), situato ai piedi delle colline occidentali montagne dell’Alto Atlante, uno dei principali percorsi di trekking sul Monte Toubkal e in altre valli; tra l’altro, il monte Toubkal è la vetta più alta del Nord Africa e del Marocco. Una volta arrivato a Imlil, lascerai il nostro veicolo per prendere un bicchiere di tè alla menta di benvenuto in una pensione nel villaggio e incontrerai la tua guida locale prima di fare una breve escursione verso sud fino al villaggio berbero di Aroumd (1.843 m ), passando per le frazioni di ait souka, Targa Imoula, su e giù per i pendii rigidi, davanti a noi le frastagliate vette dell’Alto Atlante occidentale del massiccio del Toubkal – Jebel Aguelzim (3.547 m), Aksoual peak (3.847 m) e l’Adrar Adj ( 3.122 m) che ci osserva per tutto il percorso. Il trekking prosegue poi fino alla sosta per il pranzo che verrà servito in una foresteria del paese. È davvero un’incredibile gita di un giorno sulle montagne dell’Atlante. Dopo pranzo si riparte dall’altra parte della valle per tornare a Imlil e il viaggio di ritorno a Marrakech. Scendi al tuo hotel. Gita di fine giornata alle montagne dell’Atlante e speriamo di vederti la prossima volta in un’altra avventura.