escursioni in marocco
Questa è un’eccellente esperienza di 5 giorni di escursioni in Marocco. Camminerai attraverso i bellissimi villaggi e valli berberi nelle montagne dell’Alto Atlante vicino alla città di Marrakech. Terminerai l’escursione scalando il mt toubkal 4167 m, la vetta più alta del Nord Africa e del Marocco.
L’itinerario Trekking in Marocco è il seguente:
Il primo giorno,
il nostro autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio a Marrakech. Quindi, guidi verso le montagne dell’Alto Atlante. Ci vorranno 1h30 di macchina. Una volta arrivato, sarai accolto dal nostro team locale. Dopo una pausa per il tè, partirai per un’escursione verso il passo tizi n’Tacht. Ci vorranno circa 2 ore di cammino in salita. Farai una breve pausa sul passo prima di continuare a camminare in discesa. Quindi, ti unisci a una strada dissestata che ti porterà al villaggio di Tahliouine. Pranzo lungo la strada. Pernottamento in un rifugio berbero. Ci vorranno circa 5 ore di cammino.
Secondo giorno,
dopo colazione, camminerai verso Azib Tamsoult (2256 m). Passerai da un bel villaggio chiamato Tizi Oussem. Dopodiché, inizierai a camminare in salita verso Azib Tamsoult dove pranzerai e pernotterai in un rifugio. Ci vorranno circa 3 ore di cammino.
Il terzo giorno,
dopo una colazione anticipata, camminerai da Azib Tamsoult al Rifugio Lepiney (3000 m) che è un vecchio rifugio alpino molto carino. Pranzerai e pernotterai. Ci vorranno circa 4 ore di cammino.
Il quarto giorno,
dopo una colazione anticipata, vi lascerete alle spalle il rifugio dei lepine. Quindi, si cammina un po’ in discesa fino a raggiungere un altro sentiero. Quest’ultimo ti condurrà sul sentiero a zigzag in salita fino al passo Tizi n’Aguelzim 3600 m da dove vedrai la vetta del Toubkal e il campo base. Dopo un pranzo al sacco sul passo, camminerai in discesa fino al rifugio Toubkal dove pernotterai. Ci vorranno dalle 6 alle 7 ore di cammino.
Il quinto giorno,
L’ultimo giorno è il giorno della vetta. Ti svegli molto presto la mattina e fai colazione. Quindi, parti per un’escursione alla vetta del Toubkal. Ci vorranno circa 3 ore di cammino in salita. Una volta raggiunta la vetta, godrai della splendida vista sulle montagne e sulle vette dell’Atlante. ridiscendere al rifugio dove si pranzerà. Successivamente, farai un’escursione nella valle di Imlil e tornerai a Marrakech. Ci vorranno circa 10 ore a piedi + 1 ora e 30 in auto per raggiungere Marrakech. Questa è la fine della nostra esperienza di Escursionismo in Marocco.