viaggio di trekking sul monte Toubkal in alto Atlante
Fai un bel trekking di 4 giorni sul Mount Toubkal che attraversa alcuni villaggi berberi. si sale sul monte toubkal 4167m che è la vetta più alta del Nord Africa e del Marocco.
L’itinerario del Monte Toubkal Trek è il seguente:
Il primo giorno, il nostro autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio a Marrakech. Quindi, guidi fino al punto di partenza del Trek, dove incontrerai il nostro team locale. Ci vorranno circa 1h30 di auto. Una volta arrivati lì, si inizia il trekking verso il passo Tizi oudid (circa 2100 m). da dove godrai di una vista mozzafiato sulla valle di azzaden. Dopo pranzo, proseguirai a piedi verso il villaggio di Tizi Oussem, dove trascorrerai la notte in un lodge. circa 5h di cammino.
Il giorno successivo, farai colazione presto e camminerai verso la valle di Imlil passando per il passo Tizi Mzik (circa 2489 m). Quindi, camminerai in discesa verso Imlil dove trascorrerai la notte in una pensione. circa 5h di cammino.
Il terzo giorno camminerai da Imlil al campo base 3207 m passando per il santuario di Chamharouch. dove pernotterai in rifugio. Ci vorranno dalle 5 alle 6 ore di cammino.
L’ultimo giorno, salirai sul monte Toubkal 4167m da dove godrai di viste mozzafiato sulle vette dell’Alto Atlante. Ci vorranno circa 3 ore per raggiungere la vetta e circa 2 ore e mezza per tornare al campo base. Quindi, ti fermi per il pranzo prima di tornare nella valle di Imlil attraverso lo stesso percorso. Oggi, sarà un totale di 9-10 ore di cammino. Una volta tornato a Imlil, avrai un tè alla menta prima di tornare a Marrakech. Ci vuole circa 1h30 di macchina.