Toubkal Trekking is a local Adventure Travel company based in Marrakech.

The company was founded by a group of Mountain guides from Toubkal area led by Mustapha Bouinbaden who is actually the driving force behind the Toubkal Trekking company.

Follow Us
GO UP

Toubkal Trekking

tour nel deserto del marocco

Questo tour di 3 giorni nel deserto del Marocco è stato il nostro best seller per molti anni. È il miglior tour nel deserto del Marocco da Marrakech che ti permetterà di scoprire a tuo agio il vero deserto del Sahara meridionale del Marocco con le sue dune di sabbia, oasi, Kasbah e deserto roccioso.

Durante questo tour nel deserto di Merzouga da Marrakech, passerai da molte belle città come la città di Ouarzazate, la Kasbah Ait Benhaddou, la valle del Dades, Tinghir, le gole del Todra e molti altri villaggi berberi lungo la strada.

Il primo giorno, verremo a prendervi dal vostro alloggio a Marrakech alle 7:30 e ci dirigeremo ad Ait Benhaddou sulle montagne dell’Alto Atlante; passando per il passo Tizi N’tichka (2260 m), visita la Kasbah di Ait Ben Haddou e sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio; andremo a Ouarzazate e ci fermeremo vicino agli studi cinematografici dell’atlante per una foto, quindi proseguiremo verso il centro della città per una vista panoramica della kasbah di Taourirt. Dopodiché ti dirigerai a Boumalne du Dades per una notte. Cena e pernottamento in hotel.

Il giorno successivo, guidiamo attraverso la valle del Dades e le gole del Todra, permettendoci di esplorare le attrazioni di questa regione. Il pranzo può essere consumato in qualsiasi ristorante sulla nostra strada. L’arrivo a Merzouga è la destinazione finale di oggi, dove incontriamo i nostri cammelli per portarci alle Dune di Erg Chebbi, dove pernotteremo in un accampamento berbero nel deserto. Durante la notte

L’ultimo giorno, dopo aver goduto dell’incredibile alba tra le dune di sabbia e aver fatto colazione, tornerai a dorso di cammello nel luogo in cui ci aspetterà il nostro viaggio. Ritornerai direttamente a Marrakech e avrai poche fermate lungo la strada. Godendo il pranzo, proseguiamo verso la città rossa di Marrakech sulle montagne dell’Alto Atlante passando per il Tizi N’tichka. Arrivo a Marrakech e rientro nel tuo alloggio a Marrakech.