Fai una salita di 3 giorni al Toubkal dalla città di Marrakech. Attraverserai alti passi e valli prima di salire sul mt Toubkal l’ultimo giorno.
L’itinerario di salita del Toubkal è il seguente:
Il primo giorno, il nostro autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio a Marrakech la mattina presto. Guida verso la valle di Imlil, che è il punto di partenza del tuo trekking. Ci vorranno 1h30 di macchina. Una volta arrivato, sarai accolto dal nostro team locale. Quindi, partirai per il trekking al rifugio Azib Tamsoult dove trascorrerai la notte. Passerai dal passo Tizi Mzik a 2489 m da dove godrai di una vista molto bella sulla valle di Imlil. Continua a camminare in discesa verso Azib tamsoult. Ci vorranno circa 5 ore di cammino.
Il giorno successivo, farai colazione presto e camminerai verso il campo base di Toubkal. Passerai per il passo Tizi n’Auguelzim a 3600 m da dove avrai una vista mozzafiato sulle cime di 4000 m, incluso il monte Toubkal. Proseguirete poi in discesa fino al rifugio dove pernotterete. Ci vorranno dalle 6 alle 7 ore di cammino.
Il terzo giorno, è il giorno della vetta. Ti sveglierai molto presto per fare colazione. Quindi, si cammina in salita fino alla vetta. Una volta raggiunta la cima, dimenticherai il duro lavoro e godrai di panorami mozzafiato su tutte le montagne dell’Alto Atlante. ridiscendere per la stessa via fino al rifugio dove si pranzerà. Dopodiché, continuerai a camminare in discesa verso la valle di Imlil e tornerai a Marrakech. Ci vorranno circa 10 ore a piedi + 1 ora e 30 in auto per raggiungere Marrakech.